Ogni prima domenica del mese vieni allla Fiera di Osteria Nuova, un evento che richiama circa 20.000 visitatori, dove potrai trovare un pò di tutto: dal bestiame ai macchinari agricoli, dagli utensili da lavoro all'abbagliamento, dai tessuti ai prodotti gastronomici...

 

Nel portale puoi trovare tutte le informazioni, gli eventi, le news, le curiosità, le immagini sull'area di Osteria Nuova e la fiera che si tiene ogni prima domenica di ogni mese. Inoltre, iscrivendoti alla newsletter puoi rimanere sempre aggiornato...

 

Vieni in Sabina ad assaporare la tradizionale cucina, semplice e genuina, i vini locali, l'olio extravergine d'oliva Sabina DOP e molto altro ancora...

 

Ogni prima domenica del mese vieni allla Fiera di Osteria Nuova, un evento che richiama circa 20.000 visitatori, dove potrai trovare un pò di tutto: dal bestiame ai macchinari agricoli, dagli utensili da lavoro all'abbagliamento, dai tessuti ai prodotti gastronomici...

 

Nel portale puoi trovare tutte le informazioni, gli eventi, le news, le curiosità, le immagini sull'area di Osteria Nuova e la fiera che si tiene ogni prima domenica di ogni mese. Inoltre, iscrivendoti alla newsletter puoi rimanere sempre aggiornato...

Fabio Cicolani - La trilogia di Omnia PDF Stampa E-mail

fabio cicolaniFabio Cicolani nasce a Rieti nel 1980. Diplomato in Arti Applicate della Grafica Pubblicitaria e Fotografia e laureato in DAMS Cinema a Bologna, lavora come sceneggiatore, regista, grafico 3D, editor e consulente editoriale.

Nel 2004 ha diretto Fiaba, un cortometraggio con Sofia Zannetti e Marta Forghieri. Tra il 2009 e il 2013 ha pubblicato per La Corte Editore la trilogia fantasy Le Magie di Omnia.

È lui stesso uno dei personaggi dei suoi libri, ambientati in parte a Poggio Moiano, sua cittadina natale, e in parte nel mondo di Omnia, da lui creato.

 

Le magie di Omnia - Il Signore del Destino (2009)

la magie di omnia - il signore del destinoLycaon, un pericoloso Oscuromante del pianeta magico Omnia, viene in possesso del romanzo che narra la storia della sua sconfitta per mano di due gemelli magici omniani, Alfa e Omega, e di Bianca e Viola, due bambine terrestri che abitano in un piccolo paese del centro Italia. Ma Lycaon è in tempo per cambiare tutto, perché quello che c'è scritto nel libro, non è ancora accaduto!

I quattro ragazzi si vedranno così trascinare in un'avventura dall'esito sempre incerto, perché ogni mossa di Lycaon e la loro conseguente risposta, mutano il finale del libro, capovolgendo sorti, scatenando eventi e infiammando scontri che li porteranno ad affrontare mostri terribili e magie per loro impensabili. Una sfida all'ultimo sangue con il più grande degli autori di storie e l'avversario maggiormente temuto da tutti i Signori Oscuri: il Destino.

Per acquistare il libro online clicca qui

 

Le storie di Omnia - sul filo della magia (2010)

la magie di omnia - sul filo della magiaC’è chi deve evadere dal manicomio in cui è stato ingiustamente rinchiuso, chi deve dimostrare di essere il cattivo perfetto e chi è stato mandato in esilio. C’è poi chi ha chiesto a un Oracolo di rivelargli il suo futuro pur sapendo che sarà catastrofico, chi deve capire che tipo di eroe essere e chi sta per essere sepolto vivo e chiede disperatamente aiuto.

Dopo il grande successo de “Le magie di Omnia – Il Signore del Destino”, Fabio Cicolani torna a raccontarci le storie di quei personaggi che popolano il magico mondo di Omnia e che, pur non essendo riusciti a trovare spazio nel suo romanzo di esordio, meritano di avere il loro momento di ribalta.

Una raccolta di racconti dal ritmo altissimo e dalle molteplici chiavi di lettura, che ci riporterà sul pianeta magico per eccellenza. Un affresco fantastico nel quale Cicolani si conferma uno degli scrittori fantasy contemporanei più originali e visionari, capace anche in poche pagine di dare vita a personaggi che difficilmente dimenticheremo.

Per acquistare il libro online clicca qui

 

Le storie di Omnia - la trilogia (2013)

la magie di omnia - la trilogiaUn Libro è la chiave che spalanca le porte verso mondi immaginari. Lo sa bene Fabio Cicolani che ha scritto il primo volume delle "Magie di Omnia" credendo di mettere su carta i suoi sogni fantastici. Ma accade che il cattivo di questi sogni, Lycaon, un pericoloso Oscuromante del pianeta magico di Omnia, riesca a venire in possesso del romanzo che narra la storia della sua sconfitta.

In questo modo Lycaon è in tempo per cambiare tutto, perchè quello che c'è scritto nel libro non è ancora accaduto! E dal momento in cui inizierà a leggere del suo destino nero su bianco, il libro muterà radicalmente, cambiando le sorti di tutti i protagonisti. Ma il Destino porterà Omnia a soccombere, devastato da Signa, una perfida tiranna diventata l'Imperatrice della Luce.

Saranno giorni oscuri per gli abitanti di Omnia e per gli eroi che tenteranno di liberarla e che si vedranno costretti a stringere alleanze inaspettate, a ricorrere a tutto il proprio coraggio, a sperare che Fabio Cicolani scriva ancora di Omnia. Perchè, paradossalmente, potrebbe essere l'unica speranza per salvare il loro mondo. Come se non bastasse, nell'ombra delle storie dei protagonisti, si muove anche una figura misteriosa, che come un virus si insinua nei giochi di buoni e cattivi, mettendo a rischio i legami più profondi e riportando a galla pericolosi retroscena da un passato che neanche l'autore avrebbe voluto svelare.


Per acquistare il libro online clicca qui

 

HANNO SCRITTO DI OMNIA:

“Omnia ti porta nel mondo dell’imprevisto dove l’incanto scintilla tra le pagine”, Moony Witcher

“Avvincente, mai noiosa la storia si intreccia in un vortice di misteri e capovolgimenti continui”, IL MESSAGGERO

“Ho ritrovato ne Le magie di Omnia tutti quei pregi che spesso vengono citati riguardo la scrittura della Rowling", Francesca Angelinelli

 

 

 

Calendario eventi

<<  Lug 2017  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

PARTECIPA ALLA FIERA

Per partecipare alla Fiera di Osteria Nuova bisogna rivolgersi al Comune di Frasso Sabino. Clicca qui

Fiera di Osteria Nuova

Olio Sabina DOP

Infiorata di Poggio Moiano

Paesi Sabini

Studio Luv

Il Portale del Risveglio

Viteria Bulloneria Online




Powered by Advsystem.net