Ogni prima domenica del mese vieni allla Fiera di Osteria Nuova, un evento che richiama circa 20.000 visitatori, dove potrai trovare un pò di tutto: dal bestiame ai macchinari agricoli, dagli utensili da lavoro all'abbagliamento, dai tessuti ai prodotti gastronomici...

 

Nel portale puoi trovare tutte le informazioni, gli eventi, le news, le curiosità, le immagini sull'area di Osteria Nuova e la fiera che si tiene ogni prima domenica di ogni mese. Inoltre, iscrivendoti alla newsletter puoi rimanere sempre aggiornato...

 

Vieni in Sabina ad assaporare la tradizionale cucina, semplice e genuina, i vini locali, l'olio extravergine d'oliva Sabina DOP e molto altro ancora...

 

Ogni prima domenica del mese vieni allla Fiera di Osteria Nuova, un evento che richiama circa 20.000 visitatori, dove potrai trovare un pò di tutto: dal bestiame ai macchinari agricoli, dagli utensili da lavoro all'abbagliamento, dai tessuti ai prodotti gastronomici...

 

Nel portale puoi trovare tutte le informazioni, gli eventi, le news, le curiosità, le immagini sull'area di Osteria Nuova e la fiera che si tiene ogni prima domenica di ogni mese. Inoltre, iscrivendoti alla newsletter puoi rimanere sempre aggiornato...

da Montenero Sabino a Sanremo: la storia di Marco Graziosi PDF Stampa E-mail

marco graziosiMarco Graziosi è un cantante e musicista sabino, conosciuto soprattutto per essere il maggior interprete italiano delle canzoni di Rino Gaetano.

Una carriera ventennale la sua, nel corso della quale è andato in giro per l'Italia e all'estero a far rivivere alla gente le emozioni regalateci da Rino Gaetano e ha contribuito anche a far conoscere le canzoni e il personaggio Rino Gaetano alle generazioni più giovani, quelle che ai suoi concerti cantano "Il cielo è sempre più blu", "Nun te reggae più", "Gianna" e altre ancora. Attualmente lo fa con la sua "Marco Graziosi & Rino Gaetano Tribute Band"

La sua passione per Rino Gaetano lo ha portato ha raggiungere l'apice della sua carriera nel 2007; nel corso della 57° Edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Marco accompagna alla voce Paolo Rossi nell’interpretazione di un brano di Rino Gaetano dal titolo “In Italia si sta male”, un brano inedito che per questo motivo ha potuto partecipare alla kermesse sanremese.

Sempre nel 2007, in occasione del concerto del 1° maggio, sul palco di San Giovanni a Roma, duetta ancora con Paolo Rossi e Marco Conidi nel pezzo “In Italia si sta male”. Inoltre, interpreta anche la famosa canzone dell’artista calabrese “Ma il cielo è sempre più blu” duettando con Andrea Rivera e ancora con Marco Conidi.

Un'altra importante partecipazione di Marco Graziosi è quella al film “Rino Gaetano” andato in onda nell’autunno 2007 su Rai1, in cui recita e cura alcuni brani della colonna sonora. Il film annovera tra i più importanti attori Claudio Santamaria, Laura Chiatti, Kasha Smutniak e Ninetto Davoli. La regia è di Marco Turco, con la produzione di Claudia Mori.

Ma Marco Graziosi non è solamente Rino Gaetano. è anche un bravissimo cantautore che ha scritto bellissime canzoni. La sua carriera inizia proprio così, nel lontano 1992, quando è finalista della 9° edizione del “Festival nazionale della canzone” di Mesola (Fe). L'anno successivo è ancora finalista è al concorso “Prospettiva Musica” di Roma in collaborazione con RDS Roma.

Nel 1994 pubblica per la “Videoradio” di Milano, il suo primo lavoro musicale, dal titolo “Tracce di sangue nella circolazione alcolica”. A proposito di questo vorrei ricordare un aneddoto: in occasione di questo lavoro Marco si esibì in un concerto in un locale di Rieti conosciuto come "da Renato". Ero presente con dei miei amici di Torricella in Sabina che mi fecero saltare la scuola per andare a vedere questo concerto di mattina. Altri tempi!!!

Nel 1996 esce uno dei brani più belli di Marco Graziosi, “Fratelli d’Italia” vincitore del premio “PFM” svoltosi all’ Alpheus di Roma. Nel 2000 è vincitore della 3° edizione del concorso “I have a dream” di Rieti. Il brano “Maledetta” si aggiudica anche il premio come miglior testo e miglior arrangiamento.

Nel 2002 l’album d’esordio “Bar Collando” scritto, prodotto e arrangiato interamente dal cantautore sabino, si piazza al terzo posto nella classifica delle vendite di dischi al centro Italia con più di duemila copie vendute. Nel 2007 realizza a scopo benefico il video del brano inedito “Anche se io dormo” prodotto dal Centro Giovanile di Rieti.

Marco Graziosi è sicuramente uno dei maggiori interpreti italiani di Rino Gaetano, la sua biografia in merito è impressionante, e questo è sicuramente un vanto per la nostra terra sabina, ma vorrei invitare le persone che leggono questo articolo ad apprezzarlo e conoscerlo anche come cantautore. Le invito quindi ad ascoltare brani come "Fratelli d'Italia", "Anche se io dormo", "Eri mia", "Come quanno" e molti altri ancora.  Attualmente sta registrando il nuovo album per la Ros Group.

 

Calendario eventi

<<  Set 2017  >>
 Lun  Mar  Mer  Gio  Ven  Sab  Dom 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

PARTECIPA ALLA FIERA

Per partecipare alla Fiera di Osteria Nuova bisogna rivolgersi al Comune di Frasso Sabino. Clicca qui

Fiera di Osteria Nuova

Olio Sabina DOP

Infiorata di Poggio Moiano

Paesi Sabini

Studio Luv

Il Portale del Risveglio

Viteria Bulloneria Online




Powered by Advsystem.net